Il male come assenza di logica (incomprensibile)
Nel suo diario santa Faustina Kowalska riporta che Gesù le ha detto che Lui ha «orrore del più piccolo peccato» (26.V.1938). Se è così, è perché non lo capisce, ossia perché il peccato, per quanto piccolo, non ha alcuna logica. Così (mi pare fosse) Adrienne von Speyr diceva che la Madonna non capisce il peccato, non […]